Patron of Art Mecenate Montblanc limited edition

La maison di eccellenza Montblanc, a partire dal 1992 rende omaggio ai più importanti mecenati della storia con una prestigiosa linea di prodotti: gli strumenti di scrittura Patron of Art.
Si è voluto celebrare il ventennale dalla nascita dell’esclusiva collezione come una stilografica in edizione limitata che racchiude in se il concetto di mecenatismo e ricorda il fondatore di tale corrente: Gaio Cilnio Mecenate. (I secolo a.C.)

Una figura carismatica ed portatrice di cultura alla quale Montblanc dedica la nuova la sua nuova edizione limitata dal design ispirato volontariamente alla vita ed al periodo storico del grande perosnaggio. Il corpo della stilografica in lacca marmorizzata ridisegna le colonne dei templi romani e riflette la grandezza dell’architettura di quel tempo. Sul cappuccio ritroviamo i primi versi dell’Ode a Mecenate composta da Orazio; corone d’alloro ed il nome di Mecenate sono incise sulle rifiniture in argento. Completano lo stile unico della stilografica la clip a forma di gladio romano e la base del cono che riproduce un’antica moneta romana raffigurante Mecenate. Sul pennino in oro 18K è incisa la numerazione MMXI, anno del ventennale della collezione di strumenti da scrittura Patron of Art.

La limited edition Patron of Art Mecenate è disponibile in due varianti con differenti tirature: 4810 esemplari nella versione in argento e lacca marmorizzata e 888 per quella in oro massiccio. Quest’ultima ha il corpo a colonna realizzato in vero marmo.

Prezzi:
Patron of Art Mecenate in argento: 2.000 euro
Patron of Art Mecenate in oro massiccio: 7.500 euro

Ultime news