Luca Fiocca si interroga sull’approccio, sull’incontro, sulle relazioni interpersonali…non stiamo parlando di un decalogo asettico di tecnico di abbordaggio, ma di una vera e propria riflessione sui contatti tra le persone.
Il “Manuale di un seduttore” ha come punto di partenza una considerazione semplice e allo stesso tempo spiazzante: la nostro società è sempre più fredda, impersonale, tecnologica…i contatti con gli altri avvengono per telefono, e-mail, sms, e tra le persone si creano filtri e barriere che rendono difficoltosa o superficiale la conoscenza reciproca.
Per questo sembra importante ritornare ad appropriarsi di relazioni interpersonali calde e autentiche, insomma in una parola umane. Strano ma vero dopo anni di computer, telefonini e televisori dobbiamo imparare nuovamente a includere nell’approccio sensazioni visive, tattili, olfattive…e in questo contesto si inserisce questo volumetto simpatico ed ironico…..poi il resto viene da sé e anche l’approccio amoroso ne gioverà, c’è da giurarci…
Manuale di un seduttore
Tecniche di caccia – Tecniche di seduzione
di Luca Fiocca
edito da Tabula Fati
prezzo € 10.00