L’eleganza non ha tempo è il titolo di un libro che ha per protagonista assoluta l’eleganza, quella più pura e senza tempo ed è anche la dichiarazione d’amore di un uomo all’abbigliamento maschile raffinato e di classe.
Emidio Cesetti nutre da sempre una grandissima passione per l’abbigliamento maschile tanto da cimentarsi nella stesura di un vero e proprio manuale, scritto di getto e con passione, con l’intento di dare risposta, in modo semplice e schematico, ai quesiti di conoscenti, amici e colleghi a cui è stato sottoposto durante gli ultimi anni della sua vita a Milano.
L’autore ha deciso di riportare alla luce le antiche tradizioni dello stile italiano, segreti che negli anni passati venivano tramandati di padre in figlio, e che l’avvento della moda aveva quasi completamente cancellato.
Questo manuale, tanto semplice da fruire quanto preciso nelle descrizioni che propone, nasce proprio dall’esigenza di raccogliere in modo schematico le regole essenziali dell’eleganza tipicamente italiana, modello così apprezzato e imitato in tutto il mondo.
L’idea centrale del volume è dunque quella di riportare alla luce preziosi precetti e regole di stile divulgandole all’uomo contemporaneo, a prescindere dalle sue disponibilità economiche.
Il libro è davvero piacevole e organizzato con illustrazioni, regole e fotografie per agevolare la consultazione in breve tempo e in qualunque luogo ci si trovi.
Un vero e proprio vademecum dello stile pensato per l’uomo contemporaneo che ama ribadire la propria sicurezza e la propria classe ispirandosi agli atteggiamenti e al savoir faire dei più eleganti uomini del passato, i quali non smetteranno mai di insegnarci a percorrere le strade dell’eleganza…
Mario Bazzi Editore
Prezzo: € 29,00