Il brand svizzero creato da Erik Lundberg presenta una collezione regalo per il Natale: Geneva Model M, Model S e l’ultimo nato, Geneva XS. Tre gioielli hi-tech pensati per regalare un’esperienza di ascolto unica grazie alla tecnologia Embracing Sound. Da What’s Hi-Fi a Wired, che li collocano tra i 20 prodotti più importanti degli ultimi anni capaci di rivoluzionare il modo di intendere la tecnologia, passando per Stereophile e Hi-Fi Choice, fino a Fortune, che li ha messi in cima alla sua guida dei regali più prestigiosi: i prodotti della gamma Geneva sono universalmente riconosciuti come sinonimo di eccellenza grazie alla tecnologia EmbracingSound™, che permette di ottenere, da un’unica sorgente, una riproduzione del suono notevolmente migliore e più avvolgente rispetto a quello emesso dai sistemi stereo più comun. Una tecnologia capace di favorire una diffusione più omogenea delle note in tutta la stanza e di coinvolgere l’ascoltatore in un’esperienza sensoriale non ottenibile con gli stereo della tradizione classica. Inoltre il sistema di volumi potenziato è in grado di percepire le più sottili sfumature musicali, sia che si tenga il volume al massimo sia che lo si regoli su livelli più soft.
A impreziosire la ‘X-Mas tech collection’ è il Model XS, ultimo miracolo tecnologico firmato Geneva: un gioiello hi-tech da portare comodamente in tasca, ma dall’incredibile qualità audio. Si tratta di un hi fi tascabile, creato per rivoluzionare il mondo dei dock e dare voce all’Ipod e iPhone. Un sistema audio super compatto, concepito in dimensioni straordinariamente piccole, ma che si caratterizza per fondere insieme in maniera perfetta l’alta definizione audio, grazie all’ausilio di amplificatori digitali, e il meglio del design raffinato che caratterizza il brand svizzero, reso ancora più funzionale da una radio FM con funzione sveglia integrata e orologio digitale, capace di funzionare per 7 giorni con l’astuccio aperto senza bisogno di essere ricaricato, e dotato una batteria ricaricabile che dà oltre cinque ore di riproduzione a volume massimo. Geneva Model XS è un ‘micro stereo’ dotato di sintonizzatore FM con funzionalità Bluetooth, con cui effettuare lo streaming di musica dal cellulare e con la possibilità di collegamento con qualsiasi sorgente audio tramite un ingresso linea. Geneva XS, anche grazie al suo pratico ed elegante guscio in pelle impermeabile, è il volto più glamour e di tendenza del Natale 2011.
Considerato dagli esperti il primo dock a garantire all’iPod l’alta fedeltà del suono, il Model S, invece, racchiude in soli 23 centimetri il meglio degli impianti hi-fi professionali. E a Natale, in piena linea con la filosofia del brand di offrire la massima qualità alle tecnologie più attuali, il “micro stereo” darà voce persino al nuovissimo iPhone 4. Il “piccolo” di casa Geneva offre anche una radio FM con funzione sveglia e orologio digitale, un sofisticato amplificatore e pratici controlli touchscreen. Rispetto ai fratelli maggiori, progettati dai migliori ingegneri del suono internazionali e sviluppati dopo una lunga fase di ricerca elettro-acustica, Geneva Model S fa a meno del lettore Cd. Al suo posto c’è un sofisticato dock motorizzato a scomparsa, che lo rende assolutamente unico e ideale per valorizzare al massimo l’abbinamento con tutti i modelli di iPod e iPhone.
A completare la ‘X-Mas tech collection’ arriva Geneva Model M, uno dei più evoluti diffusori compatti per iPod e iPhone, tanto da essere giudicato dalla testata più importante del settore What’s Hifi, il migliore prodotto della categoria, apprezzato da un vasto pubblico di addetti ai lavori ma non solo. La sua forma assicura una resa perfetta del suono riprodotto e i due altoparlanti al suo interno permettono di diffondere anche il suono proveniente dai lettori MP3 o da altre sorgenti collegate al dock dando al suono una personalità decisa. Geneva Model M è disponibile in due varianti: il modello standard è pensato per iPod Universal Dock e radio FM con sintonizzatore digitale con stazioni predefinite, il Model M dock dispone di tre funzioni: iPod Universal Dock , slot incorporata per il caricamento di CD e CD MP3 e radio FM con sintonizzatore digitale con stazioni predefinite.
Il progetto Geneva Sound System nasce alcuni anni fa dal genio manageriale e creativo di Jan Erik Lundberg. Di origine svedese, manager di alcune prestigiose aziende negli Stati Uniti e in Australia, Lundberg ha deciso di creare il meglio per iPod e iPhone, confermandosi uno tra i maggiori innovatori nel settore dell’elettronica di consumo. Al suo fianco sono stati riuniti in un unico team le menti mondiali più interessanti, tra progettisti e ingegneri del suono. Primo tra tutti proprio Per Hallberg, autentico guru del settore e già vincitore di 4 premi Oscar™ per gli effetti sonori di film come Braveheart e Il Gladiatore.
Un vero concentrato di tecnologia d’autore per un regalo natalizio che rispecchia la perfezione e l’attenzione ai minimi dettagli tipiche del mondo svizzero.