Una esclusiva collezione di edizioni in serie limitata per celebrare i 100 anni di Chanel N°5, il profumo diventato leggenda.
Per i vostri regali di Natale Maison Chanel ha pensato ad una collezione molto esclusiva, realizzando una serie limitata con l’intento di celebrare il profumo che un secolo fa rivoluzionò il mondo della profumeria: Chanel N°5.
Un secolo fa, esattamente nel 1921, Gabrielle Chanel scelse per N°5 di conservare soltanto l’essenziale: il flacone, il packaging e l’etichetta dovevano essere semplici, senza ornamenti superflui.
Oggi la Maison ha realizzato una reinterpretazione in chiave contemporanea della boccetta e della confezione, un simpatico “Holiday Calendar”, un flacone enorme di N% (il più grande mai proposto ed una serie limitata per il make-up delle Feste.
Una versione inedita di N*5
Si tratta di una rivisitazione rivoluzionaria, reinterpretata ai tempi odierni, che consiste in una versione inedita di N°5 Eau de Parfum: per la prima volta, il flacone del profumo diventato leggenda è realizzato in vetro riciclato, senza perdere la sua purezza, brillantezza e trasparenza incomparabili. Frutto di una partnership con la maison POCHET de COURVAL, il vetro della boccetta è ottenuto grazie a un’innovativa tecnologia di riciclo.
Anche il packaging è stato ridisegnato: realizzato in carta biodegradabile, è sensuale al tatto e avvolge fedelmente la silhouette del leggendario flacone. Infine, il numero portafortuna di Mademoiselle Chanel, il 5, è impresso in oro sull’etichetta di questa reinterpretazione esclusiva.
Lo stesso concetto è declinato per N°5 L’EAU, una delle 5 interpretazioni del profumo, creata da Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison, dove l’etichetta si veste di un numero 5 argentato.
N°5 Holiday calendar
La forma è quella di un enorme flacone di N°5: questo “holiday calendar” è stato pensato come un’autentica opera d’arte, ed è disponibile in edizione limitata. Il calendario è formato da 27 caselle, numerate dal 5 al 31: 5 come il profumo, 31 come il leggendario indirizzo… Ed ecco che tutto ha perfettamente senso. All’interno delle caselle sono racchiusi alcuni dei prodotti iconici della Maison CHANEL. Tra le numerose sorprese si svelano: ROUGE ALLURE nell’edizione limitata ispirata a N°5, LE VERNIS in un rosso inedito, un flacone di N°5 Eau de Parfum, ma anche un braccialetto con charm a forma di 5, una boule de neige inedita e altri accessori ispirati al profumo leggendario.
N°5 Grand Extrait Baccarat 2021 ML
Il formato di N°5 più grande mai proposto dalla Maison è disponibile in soli 55 esemplari, numerati a mano. Questo flacone monumentale è il risultato dell’incontro tra la creatività di CHANEL e il savoir-faire di Baccarat e contiene ben 2021 ml di profumo. Nessun numero è lasciato al caso: 2021 non solo come l’anno dei 100 anni di celebrità di N°5, ma anche perché il risultato della somma delle quattro cifre è esattamente 5. N°5 è presentato nella sua forma più preziosa, l’Estratto: il colore dorato della fragranza è sublimato dalla purezza del flacone in cristallo Baccarat, il cui taglio diamante è ottenuto attraverso una tecnica esclusiva. Fedele al suo design originale, è ornato da un’etichetta bianca e da un tappo cabochon sfaccettato. Ognuno di questi pezzi d’eccezione è realizzato su misura, inciso a mano, ed è racchiuso in un coffret in pelle bianca, con un design che riprende i codici del packaging originale. Questo flacone d’eccezione è accompagnato da una baguette in cristallo Baccarat, per una gestualità di profumazione esclusiva sui punti di pulsazione, dietro l’orecchio, sul décolleté, all’interno del polso.
N°5 Collezione Make Up Holiday 2021
Per la collezione HOLIDAY 2021, lo Studio di Creazione Maquillage di CHANEL ha tratto ispirazione dai codici di N°5 e celebra il colore dorato e ambrato della fragranza abbinato con il bianco, il nero e il rosso, il colore della vita.
Oggi, indossare N°5 significa non solo una gestualità di profumazione sensuale, ma anche vestire il viso di colori caldi e luminosi esaltati dal rosso intenso delle labbra. Il prodotto emblematico della collezione è LES 4 OMBRES, la palette di ombretti reinventata in una edizione limitata i cui colori si ispirano a N°5. Anche ROUGE ALLURE è declinato in un packaging inedito per celebrare il profumo. Opulento, sensuale e affascinante, diviene ancora più desiderabile.