È il telefono più semplice al mondo, ma in un certo senso è anche uno dei più originali ed è completamente rosa. Il telefono Sweet di John’s è creato appositamente per non avere altro che il necessario.
Non ci sono suonerie, fotocamera o altre applicazioni è un telefono che ha una sola funzionalità, telefonare. Un’idea originale nel suo ispirarsi al passato, ma forse applicata in modo un po’ troppo rigoroso. La pecca dei telefoni John’s infatti è il non poter ricevere chiamate, si può solo telefonare.
Sweet di John’s è compatibile con qualsiasi sim card e permette di effettuare chiamate nazionali e internazionali. La batteria può durare fino a tre settimane e un’originale apertura sul retro del telefono contiene un’agendina per gli indirizzi e una penna, un dettaglio che ormai possiamo considerare un vero tocco vintage.
In un’epoca in cui siamo abituati a vedere applicate ai telefoni cellulari le funzioni più moderne e diverse può sembrare davvero strano un modello come questo, ma è proprio nel suo essere privo di servizi esclusivi che Sweet di John’s ha la sua caratteristica di esclusività e il design retrò è a dir poco accattivante. I telefoni John’s sono disponibili in diversi colori, tra i quali il verde tenue del modello Grass e il dorato del modello Gold.