Dietro ogni bicicletta c’è una storia, una passione, un amore…e le due ruote Montante Cicli raccontano benissimo magiche suggestioni degli anni passati con la loro linea vintage e la loro raffinatezza nei dettagli retrò.
La storia di Montante Cicli inizia negli anni Venti quando il fondatore dell’azienda, Calogero Montante costruisce la sua prima bici e si getta a capofitto in una realtà imprenditoriale che ancora oggi, dopo due anni e generazioni, rimane fedele alla sua vocazione di realizzare biciclette artigianali, piccoli gioielli di design, robuste e alla moda.
Non si tratta quindi di semplici due ruote, ma una espressione della libertà, del tempo libero, del made in Italy che viene esportato nel mondo. Ogni creazione che esce dalla fabbrica Montante Cicli, diventa una tendenza da seguire. Due ruote chic e d’alta moda, creazioni stupefacenti, gioielli raffinati e indistruttibili; tutti modelli realizzati con lavorazione artigianale e sottoposti ai più severi controlli per una collezione che unisce tradizione e tecnologia.
Oggi la Montante Cicli è uno dei marchi più prestigiosi di biciclette con alla guida Antonello Montante, nipote di Calogero e continua a produrre modelli diventati tra gli oggetti del desiderio più gettonati come, per esempio, la linea vintage e la linea retrò che riescono a combinare in modo armonico linee d’altri tempi con la modernità del mezzo.