Apple iPad

Apple presenta iPad, anello mancante tra i brand di grande successo iPhone e MacBook, da qualche giorno in vendita anche da noi in Italia dopo una febbrile attesa. L’ampio schermo Multi-Touch dell’iPad ti consente di vedere le pagine web proprio come sono state pensate: un’intera pagina per volta. E con colori brillanti e testo nitido. Sia in verticale sia in orizzontale, potrai vedere tutto in un formato che è realmente leggibile. E con iPad, navigare sul web non è mai stato così facile o intuitivo, perché puoi usare il dispositivo di puntamento più naturale che ci sia: le tue dita. Puoi scorrere una pagina facendo scivolare un dito in alto o in basso sullo schermo oppure pizzicare per ingrandire una foto. C’è anche una vista a miniature che ti mostra tutte le pagine aperte in una griglia, per consentirti di spostarti rapidamente da una all’altra.

Leggi le tue e-mail come mai prima d’ora: toccandole. In orizzontale, lo schermo apparirà diviso: da un lato vedrai il messaggio aperto e dall’altro tutti i messaggi nella posta in entrata. Per vedere solamente il messaggio aperto, ruota l’iPad in verticale e l’e-mail ruoterà automaticamente a riempire l’intero schermo. Indipendentemente dall’orientamento potrai scorrere i messaggi, scrivere una nuova e-mail con l’ampia tastiera a video o cancellare i messaggi: ti basterà semplicemente un tocco o un passaggio del dito. Se ti è stata inviata una foto, la vedrai direttamente nel messaggio e potrai anche salvare le immagini nell’applicazione Immagini integrata. iPad supporta tutti i più comuni provider di posta, tra cui MobileMe, Yahoo! Mail, Gmail, Hotmail e AOL.

Grazie al display nitido e brillante e alle esclusive caratteristiche del suo software, iPad ti fa ammirare e condividere le foto in modo straordinario. Per esempio, la nuova applicazione Immagini visualizza le foto di ciascun album come se fossero in pila. Tocca o pizzica per aprire la pila, e l’intero album apparirà davanti ai tuoi occhi. Potrai quindi scorrere le foto, ingrandirle, rimpicciolirle o guardare una presentazione delle tue immagini. E mentre lo ricarichi o lo tieni collegato al dock, potrai persino usare l’iPad come una bellissima cornice digitale. Vi sono poi diversi modi per importare le foto: puoi sincronizzarle dal computer, scaricarle da un’e-mail o importarle direttamente dalla fotocamera grazie alla coppia di adattatori Camera Connection Kit di Apple.

Con il suo grande schermo ad alta risoluzione, iPad è perfetto per guardare video di ogni tipo: dai tuoi filmati ai podcast video, ai video musicali. Puoi anche passare facilmente dalla modalità wide-screen a quella full-screen toccando due volte lo schermo. E poiché l’intero dispositivo è sostanzialmente un ampio display, senza pulsanti o altre distrazioni, l’immagine riempirà la tua visuale per una totale immersione in ciò che stai guardando.

Ultime news