Apple iPad ha debuttato il 3 aprile 2010 negli Stati Uniti e la sua messa in vendita è stata accolta con grande entusiasmo, come di solito avviene per tutti i nuovi prodotti firmati dalla casa di Cupertino.
Certo, niente in confronto al ‘caso iPhone’ di due anni fa, ma c’è anche da dire che la Apple stavolta ha messo l’iPad sul mercato attraverso le prenotazioni su Internet.
Quindi stavolta niente ressa e scene di isterismo collettivo, ma questo non significa minore interesse nel nuovo nato in casa Apple. Al contrario, secondo gli esperti, l’iPad si prepara a spopolare perchè non ha grossi rivali, a differenza dell’iPhone costretto invece a scontrarsi con tanti altri telefoni a lui molto simili.
L’iPad è semplicissimo da usare, si rivolge ad un largo pubblico ed è di fatto un computer che potrebbe dunque fare gola a chi ancora non possiede un pc.
La casa di Cupertino stavolta punta a vendere 4 milioni di pezzi entro la fine dell’anno, ce la farà?
I presupposti per il via alla iPad mania ci sono tutti: non ci resta che attendere che arrivi anche qui in Italia!
Ultime news