Il museo Nicolis di Villafranca (Verona) offre in occasione di una collaborazione esclusiva con il brand Squadratlantica, azienda veronese nel settore tessile, una prestigiosa collezione di piccoli velivoli, macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali…
L’allure e il fascino dei Trascolatori Atlantici degli anni ’30 diventa, infatti, protagonista di uno dei musei italiani più importanti del settore delle auto, moto e biciclette d’epoca. Linguaggi apparentemente diversi come la cultura, la moda, i miti del passato…si uniscono per proporre un affresco particolarmente suggestivo e raccontano una storia di esclusività, imprese epocali e grande made in Italy. D’altra parte Squadratlantica manifesta il suo interesse per la storia non solo con questa iniziativa congiunta ma anche con un’inedita collezione di capi interamente prodotti in Italia con materiali e rilavorazioni di alta qualità ed ispirati ai Trasvolatori Atlantici che negli anni ‘30 furono protagonisti di imprese leggendarie spinti da passione, coraggio, voglia di fare qualcosa di grande!
Nuovi progetti e iniziative culturali congiunte sul mondo dell’aviazione sono allo studio, ma la contaminazione fra Impresa e cultura è già avviata. All’interno delle belle confezioni di Polo Aviator Squadratlantica, i consumatori on-line troveranno anche una piccola guida alle collezioni del Museo Nicolis, notizie sul mondo dell’aviazione, dei suoi miti e delle sue leggende. Una partnership di cui i consumatori/navigatori troveranno ampia documentazione sui siti del Museo Nicolis e di Squadratlantica, nelle rispettive pagine Facebook e negli strumenti di comunicazione espressamente realizzati.
Per maggiori informazioni: www.museonicolis.com ; www.squadratlantica.com