Sfilata di Moschino alla Milano Fashion Week
L’ispirazione della collezione autunno inverno 2013/2014 è Ann Bonfoey Taylor, donna indipendente e femminista, grande appassionata di equitazione e di sci. A questo tributo e a questo file rouge si aggiunge poi la voglia di Moschino di reinterpretare, attualizzare e rendere ricchi di personalità contemporanea i capi più classici del guardaroba e della moda britannica.
Nasce pertanto la sfilata Moschino che partecipa alla Settimana della moda di Milano e l’atmosfera british, con richiami al mondo dei cavalli e dell’alta quota, con tartan rosso, scarpe con il tacco che ricordano gli scarponcini da montagna e completi che uniscono femminile e maschile con determinazione.
La tendenza moda british di Moschino
Partendo dal tartan e dalla combinazione dei colori si comprende ciò che Moschino propone come tendenza moda per la stagione autunno inverno 2013/2014: è scottish-mania con con i tessuti scozzesi a base rossa, le mostrine ricamate d’oro, i cappelli di Scotland Yard e la combinazione black and white.
Gli abiti scelti sono stile collegiale o maschile in una contaminazione di generi e tendenze moda: tailleur da uomo rivisitati con pantaloni a sigaretta rigorosi e portati con camicie bianche dal taglio classico, divise come quelle indossate dalle ragazze nelle scuole giapponesi, capi ripresi dal mondo dell’equitazione.
La sfilata di moschino termina con un ritorno al bianco e nero e agli abiti più eleganti con mini-dress anni ’60, giacchette corte o cappottini doppiopetto.
Fonte Foto | Moschino | Getty
Scopri tutte le tendenze dell’autunno / inverno 2013 nello speciale Moda fall winter