Moschino collezione autunno inverno 2011/2012

Tutto si può mischiare, tutto si può indossare. La donna Moschino sceglie una moda inverno 2012 all’insegna delle contaminazioni e non ha paura di rubare gli abiti al proprio lui, sfoggiando con la stessa disinvoltura uniformi da Capitano d’ alto bordo, smoking maschile e abitini bon ton dal gusto retrò.

“Maschile e femminile insieme” è stato il punto di partenza e d’ispirazione di Rossella Jardini  Direttore Creativo di Moschino che ha deciso di entrare negli armadi dell’universo maschile e rubare i capi più rappresentativi  trasponendo quel rigore in una eleganza tutta femminile che osa dettagli di seta floreale, rosa bambagioso e dettagli preziosi.
Il  rigore dei blazer e delle giacche da cavallo, si ammorbidisce grazie ad un gioco di tessuti preziosi  e decorazioni  che addolciscono le linee rigide di quel mondo che la donna conosce bene e che sa vestire alla perfezione. I capi con taglio maschile infrangono le regole con accessori particolari come collane di perle, occhiali con taglio a farfalla e cappelli stravaganti ced ironici.
Tutti gli outfit che si susseguono sulla passerella Moschino alla fashion week di Milano sono un continuo gioco tra le due metà del cielo con smoking in bouclé di lurex, tuxedo con interni in stampa bouquet  e camicie bianche raffinate che si chiudono con fiori.

Tessuti inusuali, quasi “fuori posto”, alleggeriscono la serietà di alcuni indumenti bilanciando perfettamente la severità maschile con la dolcezza dell’universo femminile.
Scarpe in lurex e bicolore, orecchini,spille, guanti lunghi con giacche strette in vita e dalle maniche a tre quarti e gonne che con eleganza si appoggiano poco sotto il ginocchio ricordano una  bellezza indelebile e comunque sempre attuale.

Segui tutte le sfilate nello SPECIALE SETTIMANA DELLA MODA DI MILANO di VeraClasse.

Ultime news