L’evento più prestigioso per l’abbigliamento da bambini è il Pitti Immagine Bimbo, che giunge alla sua 77^ edizione presentando le novità più esclusive della moda per i più piccoli. A Fortezza da Basso vengono presentate tutte le collezioni più fashion per bambini e bambine, tra cui troviamo la nuova linea di Young Versace.
La maison approda per la prima volta a Pitti Bimbo e propone una collezione stilosa per il pret à porter primaverile della stagione 2014. Young Versace, attraverso la nuova linea, presenta un mood in perfetto stile con la collezione “da adulti”. Viene mantenuto lo spirito rock’n’roll che il brand presenta dal 2011. Il look da bimbo si compone di stampe divertenti, create attraverso un mix and match di forme e di colore e di tessuti leggeri ed impalpabili. L’abbigliamento da bambino reinterpreta in chiave giocosa i simboli iconici della Greca e della Medusa.
Young Versace inserisce nella collezione la stampa della cagnolina Audrey ( il jack russel di Donatella Versace), accostandola al rinnovato print della Medusa, per un risultato evidentemente punk, in perfetto stile con la maison.