Tra le più scenografiche proposte moda di Parigi troviamo anche quella della maison Valentino. La casa di moda italiana, francese d’adozione, porta nelle Ville Lumiére il fascino e lo stile unico del Bel Paese. La maison guidata da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli presenta una collezione fatta di linee eleganti, forme pulite, creazioni artigianali e squisiti decori di gusto settecentesco e ottocentesco.
Una linea eterna e leggiadra per la casa di moda fondata da Valentino Garavani, uno stile unico ed inconfondibile che rende haute couture anche il pret a porter. La collezione prende spunto dall’arte e dalla storia, attualizzando l’impronta sette-ottocentesco e rendendola portabile ai giorni nostri. I designer di Valentino portano in scena il Gran Tour, quel viaggio studio che portava i nobili ad esplorare le città artistiche in Europa. Ecco quindi che la collezione si compone di decorazioni che ricordano maioliche e di creature legate al mare.
Abiti bellissimi, sontuosi ma leggiadri sfilano in passerella, alternando modelli lunghi e corti, modelli con giochi di trasparenze e con ricami unici e particolari. Particolarissimi anche i look fatti di cappottini bon ton e crop top abbinati a pantaloni coulottes.