Gli appassionati di moda e gli esperti del settore ammirano la sfilata della maison Valentino che detta le proprie tendenze per l'autunno/inverno 2014/2015. Valentino incanta i presenti con modelli raffinatamente lussuosi, prediligendo la semplicità estetica. I modelli si ispirano vagamente all'Antica Roma. Il motto di Valentino è come sempre raffinatezza e semplicità per una donna che risulta sempre romantica e al tempo stesso dea moderna. Ancora una volta i designer della griffe Maria Grazie Chiuri e Pierpaolo Piccioli creano una collezione vincente.
La collezione opta per idee moderne che conservino però il fascino del tempo passato. I colori degli abiti sono principalmente il bianco e nero, ma arrivano a toccare anche le tinte tenui del beige, del rosso scuro e del verde scuro, ispirandosi alle tonalità cromatiche dei quadri preraffaelliti. Ce n’è per tutti i gusti: abiti lunghi, minidress, gonne, giacche e spolverini che rispecchiano il perfetto stile Valentino. Ecco allora in passerella sfilare le modelle con abiti alla greca, tipici sandali alla schiava che ci riportano indietro nel tempo e fanno rivivere un vero e proprio sogno in stile impero. Interessanti anche le proposte degli abiti lunghi a tunica che arrivano fino alle caviglie, impreziositi da dettagli pregiati, o ricami floreali stilizzati in nero su base cromatica bianca per una donna che risulta elegante sempre in ogni occasione.
La maison propone semplici ma sofisticati minidress, gonne che valorizzano la silhouette e spolverini coordinati nelle tonalità bianco e nero che donano alla donna una sensualità d’altri tempi. Molto seducente e sofisticato l'abito trasparente impreziosito da ricami neri che mettono in mostra la bellezza femminile. L'effetto ‘vedo non vedo’ rende più charmant ogni donna che lo indossa. A colpire gli ospiti della sfilata, è l'abito lungo e scollato che scende fino alle caviglie nelle tonalità rosso scuro e verde bottiglia, che può essere indossato con semplicità anche nelle stagioni fredde dalle donne che amano osare ed essere più audaci. Infine da notare la scelta delle scarpe da abbinare alla collezione, che abbandonano i tacchi alti per indossare le scarpe flat che donano uno stile più sobrio ma impeccabilmente elegante.
Fonte fotografica | Pinterest