La lingerie va scelta con cura perchè è il nostro indumento più intimo: ogni anno tutti gli operatori del settore si recano all’evento internazionale Salone della lingerie di Parigi, che ci anticipa i trend della stagione dell’intimo. Nella kermesse le principale maison e brand di bianchieria intima portano le loro idee per la stagione, fornendo un’anticipazione sulle collezioni di primavera estate 2013.
Per la s.s. collection gli stilisti di biancheria intima fanno un tuffo nel passato e propongono una tendenza un po’ retrò, dove la donna usa biancheria che fascia il corpo, senza scoprirsi troppo. Gli slip arrivano sopra l’ombelico e i corsetti ricordano quelli delle pin up. Come Dita Von Teese, la donna contemporanea sceglie un’intimo raffinato e seducente, combinando guepierre a calze autoreggenti.
La palette cromatica si staglia sui classici colori black & white (portati in completi ton sur ton), lasciando spazio anche a nuance del rosso e del blu, che si presentano su completini intimi che mixano dettagli di pizzo con seta o raso.