A competere con la Settimana della moda di Milano ci pensano le collezioni degli stilisti del pret-à-porter made in France. Le Maison dell’alta moda parigina entrano in campo con le proposte più spettacolari per le linee moda della prossima stagione invernale.
Le sfilate più belle per VeraClasse
La Paris Fashion Week si inaugura con Christian Dior, che entro una passerella celestiale ci propone look moda fatti di abiti romantici in modo basic, rivisitati con trame pied de poule. Continuano le sfilate con Jean Paul Gaultier e la sua proposta moda fatta di pelle e pelliccia che compongono delle mise con capi patchwork.
Le tendenze per l’inverno di Giambattista Valli sdrammatizzano il freddo con drappeggi scenici e pepli di chiffon, mentre il fashion dictat di Chanel ripropone l’iconico bouclè su soprabiti con tasche inaspettate.
A concludere la settimana del pret-à-porter parigino ci pensano le collezioni di Valentino e di Louis Vuitton: nomi importanti del mondo della moda che stupiscono con le proposte per l’inverno 2014: romanticismo e abiti in pizzo per il primo, scollature a V e effetto vintage retrò per il secondo. Marc Jacobs cattura l’attenzione di tutti grazie ad un’alleata speciale: in passerella per Vuitton troviamo la modella Kate Moss, che resta it girl indiscussa della moda british.
Passando in rassegna il meglio visto alle sfilate, VeraClasse vi propone una ricca fotogallery con le immagini più suggestive degli outfit più belli proposti dalle Maison francesi per la stagione autunno inverno 2013/2014