Si chiama “Electic Signature” la collezione di borse con il tradizionale motivo a gommini proposte da Tod’s per la primavera estate 2013. Forme geometriche e squadrate dal vago gusto retrò, colori sorbetto o trendy, piccole borchie come decorazione sono le caratteristiche principali di una collezione di borse e pelletteria di grande eleganza e vocazione glam.
Il carattere cosmopolita ed internazionale di questi accessori si respira già dalla presentazione avvenuta in occasione delle sfilate della Settimana della Moda di Parigi presso i saloni dell’Ambasciata italiana con un’atmosfera particolare tra glamour, moderno e avveniristico e tecnologico che ben rappresenta il DNA del marchio.
Tutta la collezione è dominata dalle geometrie, e non solo del classico motivo della linea Signature: il gommino trapuntato è la sintesi di manualità e tecniche innovative e viene enfatizzato con dettagli curatissimi, colori neon o sorbetto, linee sofisticate.
I modelli sono tutti estremamente versatili come piccole tracolline, pochette a busta piatta, shopping morbide o le più sofisticate borse a mano rigide dal mood anni ’50. I colori estivi, invece, vanno dal blu al verde, dal viola al fucsia all’arancio fino alle più eleganti nuance nude, ai toni metallici, al bianco latte, all’oro o al giallo paglierino. I modelli più particolari, infine, vedono i “gommini” decorati con piccole borchie arrotondate.
Per celebrare la stagione primavera estate 2013 Tod’s ferma la bellezza senza tempo della Signature Collection con uno uno shooting fotografico live con bellissime donne di fama internazionale come Jessica Stam, Erin Wasson e Elettra Rosselini Wiedemann, mentre la madrina d’eccezione della presentazione della collezione è Scarlett Johansson.
Scopri tutte le tendenze per la moda borse primavera estate 2013