E’ estate ed è tempo di mostrare i nostri tatuaggi. Una delle ultime tendenze di questa stagione calda rimane sempre quella del tatuaggio, da sempre un tratto distintivo che rappresenta una parte importante della nostra personalità. Quest’estate tornano prorompenti i tatuaggi sulla schiena, ma anche su gambe e braccia. Quelli sulla schiena sono consigliati a chi si stanca facilmente di vedere il proprio tattoo di continuo.
Per quest’estate ci si può tatuare disegni oppure con scritte simboliche per abbellire il nostro corpo. Per le amanti del sole tornano di moda i classici tatuaggi a forma di sole in vari formati e stilizzazioni che simboleggiano la quintessenza dell’energia, della luce e del calore. Per le amanti della leggerezza sono consigliati i tatuaggi a forma di piume o che simboleggiano gli acchiappasogni. Chi è incantato dalla natura può invece optare per i classici e sempre di moda, tatuaggi a fiori. Tra questi spiccano il ciliegio oppure i crisantemi giapponesi, i quali simboleggiano in assoluto la forza di allungare la propria esistenza. Per le amanti dei disegni tribali, è possibile farsi tatuare tantissimi disegni particolari tenendo sempre un occhio di riguardo ai bellissimi tribali Maori.
Novità dell’estate è il tattoo Calaveras, ovvero un teschio colorato e abbellito con fiori tipico messicano. Questi simboli in Messico vengono vissuti in modo estremamente naturale, in quanto, con questo disegno, la morte viene esorcizzata assumendo connotati di protezione e longevità. E ancora i tatuaggi a forma di gufo come simbolo di saggezza, e di conoscenza. Per coloro che preferiscono invece le scritte, è possibile farsi tatuare: lettere, citazioni varie e iniziali stilizzate. Anche se le più must di questa estate sono le lettere giapponesi che con la loro particolare linea grafica donano un’immagine forte e delicata allo stesso tempo. Ma attenzione non tutte desiderano imprimersi sulla pelle un disegno indelebile e quindi, via con i tatoo temporanei così da sfoggiare uno splendido disegno giusto per il periodo in cui il nostro bikini risulta essere l’abito più indossato. Insomma, il tatuaggio non tramonta mai. La moda passa, ma lo stile inconfondibile del vostro tattoo resta.