Dopo la settimana della fashion week milanese, ora è la volta della capitale francese, la splendida Parigi che apre le sue passerelle alla settimana della moda autunno inverno 2014-2015. Tutti gli addetti ai lavori sono con gli occhi puntati sui catwalk parigini aspettando di vedere cosa presenteranno e quali saranno i must have delle maison per il prossimo periodo “freddo”. Collezioni di capi ed accessori che tutte le amanti della moda, vogliono indossare per rimanere femminili e sexy anche quando la temperatura non lo permette. Ad affascinare, in queste prime giornate, il pubblico presente e gli addetti ai lavori nella “Ville Lumiere”, le sfilate di Guy Laroche, Balenciaga, Rochas, Alexis Mabille, H&M linea limited edition Parigi.
Tendenze moda autunno inverno 2015
Guy Laroche: Il direttore creativo di Guy Laroche, Marcel Marongiu opta per una collezione basata su abiti in pelle, dal taglio decisamente moderno. I colori spaziano dal “sempre presente” nero, al verde, al marrone e tutte le nuance dei colori della terra. Pellicce, giubbotti, abiti, gonne e pantaloni che vestono la donna in modo sexy e accattivante. Non passano inosservati i top trasperenti e gli stivali un pò più alti della caviglia che rendono le modelle che sfilano sulle passerelle più intriganti. Un richiamo per il prossimo autunno/inverno 2014-2015 alla sensualità e all'animo più rock.
Balenciaga: Alexander Wang, direttore creativo della maison, per le sue collezioni punta ad uno stile definito “urban chic”. La collezione presenta toni di colore dark, si passa dal nero, al grigio, con qualche bagliore di bianco che illumina le passerelle. Pantaloni affusolati, lunghe casacche rendono lo stile della maison Balenciaga inconfondibile. Ad impreziosire la collezione gli stivali alti fino al ginocchio e gli immancabili capi in pelle. Negli accessori colpiscono le cinture in stile futuristico per una donna dal fascino irresistibile.
Rochas: La passerella di Rochas dal sapore “italiano”, non ha certamente deluso le aspettative dei presenti. Il direttore creativo Alessandro Dell’Acqua, al suo primo debutto, ha infatti proposto una donna in chiave principessa, moderna e lussuosa, curandone in particolar modo tutti i dettagli. Si è passati da abiti lunghi da mille e una notte, coperti da cappotti neri e guanti gialli, ad abiti con balze, cristalli e stampe floreali, per chiudere con i deliziosi, cappotti oversize. Una collezione che mostra l'originalità dello stilista napoletano valorizzando la donna rendendola “regale” attraverso i dettagli del design.
Alexis Mabille: Per il prossimo autunno/ inverno, la maison Alexis Mabille, opta per una linea sportiva ma al contempo stesso, chic, che ci riporta ai tempi passati. Originali i jumpsuit per una donna versatile, le gonne lunghe che richiamano lo stile tartan, i cappotti dal tono decisamente dark impreziositi da materiali pregiati. A colorare i toni dark della collezione, le tracolle colorate che le modelle sfoggiano in passerella. Una moda per una donna sportiva ma che non manca mai di esprimere la sua eleganza.
H&M linea limited edition Parigi: L’azienda di moda low cost, disegna una collezione speciale e limitata per Parigi. H&M propone una donna casual ma al tempo stesso femminile e sensuale. Si passa dai maglioni classici, agli abitini con dettagli in pizzo che rendono la donna veramente sexy, ai cappottini cortissimi o lunghissimi in stile retrò, agli stivali alti e rigorosamente di pelle. Le tonalità dei capi principalmente sono il bianco e il nero ma non manca anche il rosso sulle passerelle. Insomma, seguendo la sua linea classica, H&M ci propone una donna casual ma che ama anche osare, passando per il colore.
Fonti fotografiche | Facebook e Pinterest