Le tendenze moda partono in occasione delle Fashion Week, durante le sfilate delle capitali internazionali. Tra le settimane della moda più prestigiose troviamo, sicuramente, quella di New York, caratterizzata da uno stile eclettico è che non teme di osare. Negli Usa ci si spinge di più verso i trend più estrosi e azzardati: questo è il tratto distintivo della moda nella Grande Mela, per uno stile unico e inconfondibilmente cosmopolita.
Proposte moda autunno inverno 2014 2015
Le sfilate della fall winter collection propongono giochi optical su capi dal taglio classico. Si inizia con Desigual che combina trame optical con tocchi floreali, per un risultato unico nel suo genere, uno stile divertente e glamour al contempo. Continuano le proposte moda da New York con la classe e l’eleganza di Monique Lhuiller, fatta di silhouette che accompagnano con eleganza il corpo femminile e tessuti ricercati, da vera principessa moderna. Custo Barcelona propone, invece, degli outfit patchwork per un caldo e originale inverno 2015. A chiudere il cerchio ci pensa Diane Von Fürstenberg, con il suo iconico wrap dress, riproposto qui in chiave optical, con trame pseudo-geometriche che marcano sull’effetto trompe d’oeil.
Tutte le tendenze della settimana della moda di New York, gli stili e i colori sono raccolte nella nostra sezione fotografica!
Fonte fotografica | Pinterest & Facebook