Le tendenze moda vengono anticipate durante le Fashion Week, durante le sfilate delle principali capitali internazionali. Il tour più seguito dagli appassionati è quello che il circo della moda compie da New York a Parigi, passando per Londra e Milano. Parliamo qui della capitale del Regno Unito, dello stile british dal sapore rock, dalla moda eclettica e misteriosa della London Fashion Week.
La moda autunno inverno 2014 2015
Le sfilate della fall winter collection di Londra portano in scena capi resi unici da dettagli particolari. Le maison con le collezioni più estrose (e più apprezzate) sono senza dubbio Burberry Prorsum, Vivienne Westwood Red Label e DAKS. Lo stile di Londra impone silhouette fascianti e femminili, rese uniche da trame eleganti e raffinate: si passa dal pisley al tartan. Si inizia con Burberry Prorsum che sceglie abiti stretti sul punto vita e dal drappeggio morbido sui fianchi, abbinati a dettagli maschili perfetti per il pret-à-porter. Vivienne Westwood propone lo stile iper femminile della donna un po’ retrò; i tessuti rigidi sono indispensabili per dare agli abiti quel tocco da madame. DAKS propone, invece, uno stile più particolare: ecco arrivare in passerella donne che rendono il cappello da guardia un elemento must nel fashion, accostandolo a look contemporanei.
Tutte le tendenze della settimana della moda di Londra, gli stili e i colori sono raccolte nella nostra speciale sezione fotografica!
Fonte fotografica | Pinterest & Facebook