Il costume da bagno è l’indumento principe dell’estate: ci accompagna nelle giornate in spiaggia o in piscina, ma non ci abbandona neanche la sera durante cocktail party in barca o nei locali più alla moda delle città di mare.
Quali saranno le tendenze per questa estate 2010 e i capi più in voga per distinguersi con stile?
La Perla Beachwear presenta le sue nuove collezioni che fanno pensare con intenso desiderio all’estate e alla voglia di vivere il sole e il mare con il look più adeguato.
Una donna seducente che con una metamorfosi si trasforma in creatura dell’aria: colori e disegni rubati ai piumaggi degli uccelli sono l’ispirazione centrale di una collezione che trae la sua forza dagli elementi naturali. Ricami di pietre dure, scaglie di madreperla, lavorazioni in corda, intrecci e nodi sono le voci di un vocabolario di stile che termina con pavone, fenicottero e pappagallo, i tre uccelli che hanno prestato la bellezza delle loro piume alle stampe di bikini, costumi e capi da spiaggia.
Miss Bikini Luxe colora l’estate 2010 con le tonalità vive e accese dei paesaggi africani e pennella una collezione caratterizzata da spirito d’avventura, atmosfere surreali e richiami d’Africa, elementi che si ritrovano anche nella nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2010.
Gottex propone una collezione di costumi da bagno primavera estate 2010 davvero accattivante e alla moda, un rinnovamento di immagine supportato anche dalla importante collaborazione con la designer inglese Molly Grand che ha portato il suo stile trendy ed internazionale.
Nel delineare la nuova collezione Beachwear 2010, la stilista ha marcato alcuni trend principali tra cui spicca Nature Treasures che si ispira ai motivi della natura selvaggia, con una dirompente carica di energia e fierezza, accentuata dall’uso di pietre e dai bagliori del metallo.
Fisico accende una stagione calda con un’esplosione di colori e motivi che rubano materiali e temi decorativi alle tribù africane, scegliendo nuance vitaminico-glam per i fuochi d’artificio di una palette caleidoscopica.
La collezione Fisico primavera-estate 2010 è composta di caftani e tuniche impalpabili in mussola di cotone e seta su cui si stemperano le calde sfumature dei tramonti equatoriali, rese preziose da collari ricamati di perline in vetro e in legno, e ancora da applicazioni di filati colorati e catenelle dorate, accompagnano a bordo piscina le linee Eighties dei costumi dalla sgambatura affilata, che scolpiscono il corpo con oblò laterali e tagli grafici, dei bikini a specchio rivestiti in swarovski sfumati, e ancora delle tute da sera in toni vividi.
Victoria’s Secret presenta una collezione primavera-estate 2010 variegata e costruita per accontentare qualsiasi tipo di esigenza: si va infatti dal classico bikini, al combinato, passando per il trendy ‘tankini’ e per l’elegante intero, quest’anno tornato più in auge che mai.
Victoria’s Secret cavalca certo le tendenze moda, ma con un occhio sempre attento alla femminilità e ad esaltare le forme del corpo per fra sembrare ogni donna una vera e propria ‘dea della spiaggia’.
Infine, Parah scende in campo per sostenere l’Italia durante gli ormai prossimi Mondiali di Calcio 2010 con una esclusiva collezione di costumi da bagno e abbigliamento fuori acqua, per lui e lei, dedicata esclusivamente a tale evento.
Bianco e nero sono i colori base della linea personalizzata dal tricolore ed il look proposto è dinamico, acceso, ma con quel tocco di eleganza in più tipico delle collezioni Parah.