Il Mifur non è solo il salone internazionale della pelliccia ma anche dell’abbigliamento in. Ecco alcuni dei trend che potremo indossare per la prossima stagione autunno/inverno 2014-2015. A far da padrone, da quanto si è potuto ammirare tra gli stand italiani e stranieri del salone, le classiche giacche in pelle sempre di moda, i giubbotti di pelle intarsiata, gli intramontabili “chiodo”, i giubbotti in pelle fluo nelle tonalità più svariate, fino ad arrivare alle classiche pellicce che vengono reinventate, inserendo altri materiali come la pelle.
Per un pret a porter sempre giovanile e contemporaneo, le tonalità dei capi sono delle più svariate e variegate. Si parte dalle nuance più delicate ai colori decisamente più accesi e decisi, per donne che vogliono essere pratiche ma senza perdere quel tocco di glamour tanto caro. Ma non finisce qui; per essere trendy, la donna per il prossimo autunno/inverno può optare per abiti, gonne, pantaloni ed accessori rigorosamente in pelle per un outfit trasgressivo ma sempre elegante.
Sempre al Mifur abbiamo troviamo numerose proposte per gli accessori: guanti, borse, clutch e dettagli che rendono intrigante ed originale la donna che li indossa. Da notare tra le collezioni, Rindi, la casa di Prato a stimolato l’attenzione dei visitatori con le sue giacche dove spicca ben visibile uno dei volti femminili più affascinanti di tutti i tempi, quello della bellissima e ineguagliabile, Marylin Monroe. Per una collezione vivace e giovanile, decisamente sexy ed innovativa, che si ispira decisamente alla pop art. Per non parlare della collezione di Mariela Pokka che realizza capi in pelle di alta moda, unendo le linee classiche alla sportività dei capi in pelle. Si spazia dagli abiti in pelle correlati da preziosi guantini, ai pantaloni, ai top, alle giacche in pelle esclusivamente di renna nei vari colori per finire con gli intramontabili trench. Una collezione che si ispira ad una donna fashion e sofisticata che fa della femminilità il suo punto di forza. Parliamo poi anche del marchio Rufurs che sceglie una linea d’abbigliamento moderna e di rilievo con i suoi shearling, giacche, cappotti, gonne e pantaloni. Saga Ibanez, il marchio spagnolo, invece propone una moda giovanile ed innovativa, con i suoi giubbotti lether fluo per uomo e donna nelle varie colorazioni facilmente lavabili con accessori correlati che non passano sicuramente inosservati. Anche in questa edizione, il mondo della pelle affascina al Mifur, perché, come sappiamo, le linee di moda passano ma lo stile resta.
Fonte fotografica | Ufficio Stampa Mifur e Pinterest