Con l’arrivo dell’autunno arrivano anche le giornate più uggiose e specialmente le piogge (che quest’anno non ci hanno abbandonato nemmeno nel periodo estivo). Cosa fare per risultare fashion anche quando il maltempo sembra non arrestarsi? Semplice! Basta optare per degli stivali da pioggia cool e simpatici, degli simpatici accessori di gomma che sono da abbinare con qualsiasi mise, rendendo ogni look particolare ed estroso.
Stivali per la pioggia autunno inverno
Per la stagione fredda 2014/2015 troviamo svariate proposte per le giornate di pioggia: dai classici e sobri stivali alle calzature più originali e ardite create dagli stilisti dei più importanti brand di moda. Le Silla, marchio di calzature da donna di lusso, offre una collezione che parte dai classici stivali da pioggia fino ad arrivare alle contaminazioni appassionanti e divertenti che si rifanno al mondo wild. Giorgio Armani propone la sua collezione di rain shoes nelle tonalità sobrie ed eleganti del nero. Molto interessante la proposta firmata da Pedro Garcia con i suoi stivali overknee in vernice. Chanel ci stupisce con la sua linea di stivali adornati di perle e con le variazioni bicolor, che sicuramente catturano l'attenzione. La maison Yves Saint Laurent, invece, opta per comodi stivali bassi nella colorazione argento o dei modelli glitter. Molto particolari gli stivali con asole firmati da Christian Louboutin. Contaminazioni più rock per la maison Deichmann che propone i biker boots con borchie.
I modelli più particolari di stivali per la pioggia
Le vere sorprese per l’autunno inverno sono i rain boots con contaminazioni animalier, per le amanti del look selvaggio e sopra le righe. Lo spunto si può prendere dalla collezione autunno inverno 2014 2015 di Gucci che si distingue con modelli in rettile o in pitone rosa, ma anche dalla linea Giambattista Valli con le sue creazioni di stivali flat animalier. Il brand Guess presenta stivaletti da pioggia in stampa leopardata nelle colorazioni che spaziano dal nude al marrone e al nero, senza dimenticare i toni più decisi e glam come il blu, il rosa o il rosso. Per le amanti della pelliccia e della pelle invece sono consigliati gli stivali da pioggia firmati da Sergio Rossi e da Cafè Noir: modelli bassi e casual in pelle. Infine abbiamo la proposta di Brian Atwood che sceglie, per le giornate uggiose, i suoi modelli in cavallino per un tocco di glamour in più al nostro look.
Siamo dunque pronte a indossare il nostro stivale da pioggia preferito? Sta a noi decidere se optare per modelli sobri o esagerare con contaminazioni wild o animalier. Sfogliate la gallery e scegliete i rain boots più adatti a voi!
Fonte fotografica | Pinterest