Stivali da pioggia autunno inverno 2012 2013

Stivali di gomma (e non solo) diventano i migliori amici delle donne in occasione dell’autunno 2012. Quando, infatti, la stagione peggiora e arrivano i primi temporali, è facile essere fashion indossando dei coloratissimi rain boots di plastica, più sportivi biker boots (il must have anche in vista dell’inverno) o già più eleganti stivali in vernice, camoscio o pelle.

Lo stivale antipioggia
è l’accessorio must have dell’autunno e diventa estremamente fashion se scelto nei colori moda, nei pattern dei brand più famosi (basti pensare a Burberry o Fendi) e nelle silhouette più sfiziose (come i modelli proposti dalla designer brasiliana di scarpe in plastica Melissa).
Facili da indossare con un caldo calzettone, i rain boots permettono di affrontare senza problemi i cambi di stagione, le prime copiose piogge e addirittura le nevicate improvvise.

Come ormai consuetudine di ogni collezione autunno inverno Burberry, Chloe, Fendi e Gucci propongono vere e proprie collezioni di stivali wellington con le stampe o silhouette tipiche del brand, spirito profondamente british, nappine e dettagli in pelle.
Il rain boots è quindi adatto a tutte le età: le più giovani sceglieranno i modelli coloratissimi proponsti da Havainas, Gioseppo o Chooka Boots, mentre la scelta per le signore si orienta tra per i classici Hunger Boots (da scegliere in colori tradizionali come il verdone, il blu e il marrone o nei toni glam) e gli stivali marchiati dai brand più in voga.

Se poi, invece, non amate lo stivale di gomma, allora per voi l’inverno 2012 sarà caratterizzato da aggressivi biker boots in pelle (magari decorati con borchie e cinghie) o, seguendo le tendenze moda, stivaletti al ginocchio o alla caviglia secondo i mood vintage e anni ’60 bassi rasoterra da folletto o con tacchi alti e squadrati.

Suggerimenti moda stivali da pioggia:
Stivali di gomma Havainas
Stivali di gomma Gioseppo

Ultime news