Ci si sposa una sola volta nella vita, o quasi. È importante rendere il giorno del matrimonio unico e speciale, trovare la location giusta e l’abito perfetto della sposa. L’outfit per le nozze non è completo senza delle scarpine speciali e un’acconciatura da principessa. I capelli della sposa sono valorizzati dal velo e dalle applicazioni floreali, oppure vengono lasciati semplicemente sciolti e naturali, per una sposa più ribelle.
Le idee più belle per raccogliere i capelli della sposa
Perfetta dalla testa ai piedi: questa è l’aspirazione di ogni donna, che per il giorno del matrimonio vuole lasciarea bocca aperta sposo ed invitati. I capelli lunghi e sciolti possono essere valorizzati da un cappellino particolare, come quelli proposti nella collezione di Alessandra Zanaria, ma anche con delle acconciature romantiche. Lo chignon è l’ospite d’onore per la sposa che vuole mantenere un look sobrio ma chic. L’hairstyle della novella sposina è ancora più raffinato se alcune applicazioni floreali o jewels vengono intarsiate nella chioma.
Ispirazioni dalle star per le acconciature da matrimonio
Le celebrities diventano fonte di ispirazione anche per le tendenze sposa. In occasione delle nozze, infatti, molte donne chiedono al proprio hairstyle un acconciatura copiata da una rivista patinata. Le più romantiche vogliono un look raffinato come la principessa Kate Middleton o Charlene Wittstock. Le fashioniste invece non abbandonano la beniamina di Sex and the City e richiedono al salone di fiducia di imitare uno dei tanti raccolti che la star ha sfoggiato durante la serie televisiva. E parlando di telefilm, le spose più moderne e più aggiornate chiedono un’acconciatura come Blake Lively e Leighton Meester, le due protagoniste di Gossip Girl, diventate ufficialmente delle it girl adorate in tutto il mondo.
Abbiamo selezionato per voi una speciale fotogallery: lasciatevi ispirare e scegliete la pettinatura più bella per il giorno del vostro matrimonio!
Fonte fotografica | Pinterest