Colori vivaci e accostamenti arditi, dettagli da vera e propria opera d’arte, tacco architettonico e silhouette scultorea: la scarpa è molto più di un accessorio moda, è una vera e propria opera d’arte che si indossa ai piedi e rende ogni donna speciale, seducente ed ammirata.
Questo è il pensiero di Rizieri e ciò che la maison di calzature vuole trasmettere con la sua nuova collezione primavera estate 2013. La grande novità sono i tacchi che acquistano una nuova forma e tipologia da quello a stiletto a quelle più grosso a colonna, fino al tacco “a torchon”, scolpito in modo tale da ricordare le colonnine tortili dell’architettura.
Le proposte per l’estate sono molte e varie, si passa dalle décolletées ai sandali, dalle open toe ai sandali T o con tomaie fatte di listini incrociati.
Anche le palette cromati si declinano in mille tonalità così come tavolozze di pittori. L’ispirazione è, infatti, la pittura impressionista e Monet che dipinse la facciata della cattedrale di Rouen in 50 varianti diverse: Rizieri sceglie di ispirarsi, per le sue calzature couture, alle stesse varianti tonali e, in particolare, ai colori del sole in due particolari momenti della giornata come l’alba e il tramonto.
Le combinazioni multicolor dominano le proposte con nuance sia fredde sia calde ed effetti “sunset” grazie agli arancioni, i rossi, i gialli e i mattone per i sandali con plateau o il blu, azzurro, ghiaccio e viola per i sandali leggeri effetto nude.
Infine, ultimo tocco couteure viene dato da Rizieri nella grande attenzione per i dettagli e i materiali con l’utilizzo di vitelli pieno fiore, capretti lucidi conciati all’anilina, camosci effetto soft touch e alcuni tocchi di raso in colori brillanti, splendidi per la sera.
Oltre a Rizieri, scopri anche tutte le altre tendenze e le scarpe primavera estate 2013 nello speciale di VeraClasse….