La scarpa, accessorio di grande, grandissima importanza (ricordate la storia di Cenerentola, ecco quello è il potere che hanno le fashion shoes!), da anni viene interpretata diversamente a seconda degli stili e delle tendenze. Dalle Pump alle Mary Jane, dalle Francesine alle Polacchine, dalle Slippers alle Collage shoes: ogni moda predilige uno stile diverso così, stagione per stagione, le tendenze cambiano e noi ci adattiamo al trend del momento.
Ci sono, tuttavia, delle creazioni che escono da questo clichè della scarpa di uso quotidiano e diventano delle veri e propri oggetti cult, nati dalla fantasia estrema di alcuni designer un po’ pazzi. Tra questi creativi citiamo Kobi Levi che ogni anno produce delle particolarissime collezioni di fashion shoes, ma anche Alexander McQueen ci ha deliziato con le sue estrose scarpe, pensiamo alle Armadillo Shoes, ben 30 cm di tacco!
Lasciamo ora spazio alle immagini: attraverso la ricca fotogallery verrete a conoscenza delle scarpe più strane del mondo, le più creative, le più originali. Non ci resta che augurarvi una buona visione!
Cosa ne pensate delle fashion shoes da noi proposte? Voi osereste tanto?
Fonte fotografica | Pinterest