Tacco 12 a spillo, sandali con plateau o pump con punta affilata ed altezze che vanno dagli 8 ai 10 cm: questo il trend per le scarpe più femminili e romantiche della primavera estate 2013 che Luciano Padovan riesce a rendere fashion con una serie di proposte coloratissime e fashion.
PUMP, SANDALI CON PLATEAU E DECOLLETES BY LUCIANO PADOVAN
La bella stagione, infatti, è sinonimo di fiori e colori accesi che vanno ad arricchire le scarpe dello stilista italiano. Ecco allora che la pump più sofisticata è stampata con primaverili sui toni del rosa, mentre il sandalo arriva alle vertiginose altezze di un triplo plateau realizzato con intrecci articolati, contrasti di colori optical tra bianco/nero e beige/nero, bars con fibie dorate, cerniere posteriori o abbinamenti a contrasto tra la pelle candida e la vernice nei colori estivi caldi come il sole o profondi come il mare.
Per le giornate estive la collezione propone sandali, décolletés e tronchetti declinati in stampe tejus nei toni naturali dei beige o pattern pitone multicolor. Femminili ed affusolate, poi, le ballerine in fantasia, con punte e inserti tinta unita.
La sfilata di calzature si conclude con proposte eleganti per la sera: sandali in suede lavorato con polvere metallica o decolletes impreziosite da cristalli argento.
PALETTE CROMATICA PER LE SCARPE DI MODA PER L’ESTATE 2013
La tavolozza estiva prevede calzature nei tradizionali colori nude e beige, nel bicolore bianco-nero e in una ricca gamma cromatica che va dalle sfumature pastello del rosa, del ciliegia e del giallo, fino al multicolor blu cobalto, verde o arancione. Per la sera effetti metallizzati argento e platino.
Le scarpe di Luciano Padovan si abbinano ad una collezione di borse (maxi-pochette, bauletti, shoppping e borse da giorno) studiate in perfetto abbinamento di nuance e stampe per un total look accessori.