L’opposizione tra caldo e freddo, tra la stagione estiva ed invernale, tra luoghi esotici e paesi dell’estremo nord, è su questa idea che Casadei ha giocato per creare una capsule collection, Swarovski sparkling contrasts, in collaborazione con Swarovski, traducendo poi il tutto nei colori e negli elaborati ricami delle inconfondibili scarpe Casadei.
Due sono i modelli di scarpe che Casadei propone nella collezione Swarovski sparkling contrasts. Ariel, una scarpa che rappresenta rappresenta un viaggio fantastico attraverso i fondali marini della località più esotiche verso luoghi inaccessibili. L’iconica struttura a fontana delle calzature casadei è stata ricoperta di cangiati pietre swarovski che a seconda della luce assumono le diverse tonalità del blu e dell’azzurro, evocando le colorazioni del mare. Il collo del piede vieni abbracciato da decorazioni che raffigurano gli elementi tipici della rappresentazione marina come il cavalluccio, la conchiglia e la stella, associazioni istantanee che richiamano il caldo e l’estate.
Anastasia, invece, il secondo modello della collezione Casadei è ispirata ai clima rigidi dei paesi dell’estremo nord. L’iconica zeppa è coperta da istallazioni di ghiaccio, dando origine ad un gioco di spigoli e forme che richiamano la tipica struttura esagonale. La tomania è costruita da fiochi di neve che di adagiano sul piede, realizzati con pietre swarovski ricamate a filo. I cristalli Swarovski che ricoprono l’intera calzatura Casadei evocando i giochi di colore prodotti dalla luce nei paesaggi siberiani riflettendosi in un caleidoscopio d colori.
Scopri tutte le tendenze scarpe primavera estate 2013!