La collezione Beachwear proposta da Ritratti Milano per la stagione 2011 racconta una viaggio alla scoperta delle isole (le varie linee prendono appunto nome dalle più belle isole italiane) della femminilità più autentica e garbata. Una storia sussurrata con eleganza che fa della ricercatezza, dell’equilibrio e dell’armonioso accostamento dei pesi le caratteristiche principali dei costumi da bagno dalle molteplici forme e tagli e degli accessori moda mare.
Minimal chic la proposta swisswears che con la linea Unito e Accessorio propone una morbida microfibra dall’aspetto ultra confortevole impreziosita da una spilla gioiello a piramide in vetro bicolore sfaccettato per un effetto piacevole e di gran gusto che illumina i capi. I colori sono freschi e particolari, raccontano le sfumature della laguna, dei frutti come il mirtillo e dei fiori come il geranio.
Si continua poi la serie Caprera caratterizzata da una stampa “tappeto” realizzata con abbinamenti di nodi e dettagli in Lycra unita a contrasto e da uno straordinario sviluppo di modelli moda e capi di vestibilità per una sofisticata sovrapposizione di stampa e unito presentata su diverse basi di tessuto. Una stampa dal forte impatto visivo, diretta e audace per la serie Capri con suggestivi giochi di incroci e drappeggi e una ricercata proposta di differenti basi di stampa.
Allegri e divertenti i bikini Elba con accostamenti bicolore e slip double in colori moda che si abbinano perfettamente alle serie Giglio e Capri. La serie Giglio, appunto, è frizzante e particolare con la sua stampa a “bolli” e un piacevole gioco di coulisse e nastri.
Ischia è un costume da bagno in tessuto lucido e prezioso illuminato dai bagliori del gioiello in pietre crystal; Linosa ha effetti Tie-Die, Lipari invece è la proposta di beachwear più aggressiva con un accenni animalier e un “maculato-camouflage” rivisto e corretto in chiave avanguardista. La maxi fibbia ricoperta dona carattere ai capi ed esalta il forte impatto della stampa. Montecristo, invece, è una serie unito tricolore nata per completare e dare ancora più vigore alla serie Lipari con linee grafiche pulite interrotte da una piccola fibbia ovale. Raffinatissima la serie Nisida in bianco e nero; la linea Pantelleria è realizzata con tessuti innovativi per capi di gusto e ricercati. La serie Salina bicolore con ricamo ajour nasce da costruzioni e lavorazioni estremamente ricercate per uno spirito haute-couture. Vulcano è una serie bicolore chic di fuoriacqua in lino dalle linee pulite e minimali nobilitate da lavorazioni ajour per un allure couture…..insomma tantissimi costumi da bagno dalle più svariate linee e, tra interi, bikini, due pezzi da mixare…, tantissime proposte per accontentare i gusti di tutte le donne.
Scopri i costumi da bagno più cool dell’estate nello speciale di VeraClasse.it