Richmond jr sforna la nuova collezione moda bimbo per la primavera estate 2014: una collezione variegata, che combina numerosi elementi propri del marchio ad un’attitudine sport military. L’occasione per presentare il nuovo guardaroba è il Pitti Bimbo 77 alla Fortezza da Basso di Firenze, che come ogni anno presta i propri luoghi per ospitare le collezioni dedicate ai più piccini.
Richmond jr PE 2014 al Pitti Bimbo edizione 2013
Grinta ed animo rock: queste sono le principali caratteristiche che vengono in mente quando si pensa al brand Richmond. Qualità che si trasferiscono anche nella linea Richmond jr dedicata ai più piccini: un nuovo guardaroba pensato per la primavera estate 2014 che combina l’anima rock e glam ad un’attitudine sport military senza dimenticare la classe del marchio Richmond.
Lo stile contemporaneo dato dal tocco punk e dalle scritte in urban graffiti si affiancano alle borchie e al nylon misto pelle, mentre i bambini più bon-ton apprezzano di più le camicie bicolore e le giacche con ricami.
Tra i tessuti che il marchio predilige per la nuova collezione troviamo l’organza, le sete e i pizzi che si fondono con la finta pelle, i nylon lucidi e il denim; i colori ricordano i toni scuri del nero e del blu, ma non mancano le cromie più chiare del corallo, del giallo e del verde acqua.