Renè Caovilla anche in occasione della moda estate 2013 incanta con i suoi sandali gioiello e ricrea vere e proprie opere d’arte ispirandosi ad un magico paradiso terreste.
I sandali, le decoltè e le infradito per la bella stagione sono, come da DNA del marchio, preziose ed elegantissime, ricoperte da cristalli swarovski, pizzi e dettagli couture.
Lo stilista rievoca appositamente i mari cristallini di isole lontane, le spiagge più fini e dorate alle luci del tramonto, i raggi luminosi del sole con le loro mille sfumature. Ed ecco allora che sia in città, sia in vacanza ai piedi delle donne più fashion si adagiano fiori esotici e romantici, foglie di bambù, rami sottili o candide perle.
Le proposte, in particolare, sono stivaletti open toe in sottile rete ricoperto di cristalli, oppure day slippers rasoterra in rafia decorate di strass. Sandali infradito con orchidee decorate in rafia e dettagli fluo o sandali preziosissimi che ricordano i gioielli delle spose indiane e i tessuti cangianti delle mille e una notte.
Conclude la collezione un vertiginoso sandalo serpente tacco 12 che viene rivisitato in modo tale che il collo del piede e la caviglia vengono stretti da una serie di perle e gioielli.
Per quanto riguarda la palette cromatica della collezione di calzature Renè Caovilla per la primavera estate 2013 oltre al più classico nero, le proposte giocano sugli effetti cangianti delle pietre preziose e dei mini strass applicati a pavè, mentre i colori scelti vanno dalle nuance dell’azzurro-mare all’oro/argento, fino al verde e al corallo.
Scopri tutte le tendenze scarpe primavera estate 2013!