Ogni luogo ha il suo inconfondibile odore, fascino, stile e Laurice Rahmé, profumiere francese ha saputo catturare quello di New York con piramidi olfattive ad hoc. Rahmé ha ‘fiutato’ la città che non dorme mai e creato una collezione d’eccezione di fragranze Bond No. 9 che porta il profumo della sua città. Dietro ogni fragranza c’è infatti l’atmosfera che si respira, le caratteristiche delle persone che vivono i vari quartieri con le loro differenti radici: Downtown, Midtown e Uptown imprigionati in flaconi così unici da essere considerati vere e proprio opere d’arte. e le bottiglie di profumo Bond No.9 sono veri e propri capolavori da collezione.
I profumi Bond No.9 New York coprono un’intera gamma di fragranze, da quelle floreali e orientali alle note agrumate e legnose, la scelta del flacone non è da meno. Infatti Bond No.9 mette a disposizione straordinari e spiritosi pezzi vintage, bottiglie artistiche di fattura europea o il classico flacone con il suo tappo dorato a nido d’ape. Un pezzo unico. Profumi individualistici, non troppo intensi e per nulla esageratamente dolciastri.
Varie sono quindi le fragranze dedicate alla città che non dorme mai New York, come New York Musk. Una fragranza briosa e leggera che condivide sia il maschile che il femminile. Una miscela di vivaci fiori di pompelmo, aspro e pungente ribes nero e galbano, una resina gommosa simile a quella del pino proveniente dalla Persia. Giungono le note di cuore, a rafforzare il tema: Fiore di Osmanto dell’Asia, che richiama le pesche e le albicocche, combinato con dei gigli verdi dal sentore di limone, mentre al culmine di questo mix troviamo la noce moscata speziata. Il muschio entra in gioco nelle note di fondo. La boccetta è contrassegnata dalla grafica della serie NewYork Note: la dicitura Bond No. 9 New York Musk, viene ripresa con una scritta obliqua ripetuta in corsivo resa come fosse d’inchiostro dorato.
Un’altra fragranza dedicata ad uno dei quartieri più cool di New York è Manhattan. Eau de parfum, è una fragranza per uomo e donna after hours ad elevato quoziente di seduzione mélange di note di testa: golosa noce moscata, zafferano mondano, evocativi fiori secchi delicati semi di coriandolo, addolcite dall’aggiunta della pesca. Le note del cuore proseguono il tema gourmet, mentre il miele si mescola con la prugna nera, con accenni di cioccolato e un caldo ed invitante accordo di pan di zenzero. Il Gelsomino del Marocco, l’unico fiore al centro di tale fragranza, rievoca esso stesso un’aura di pesche o banane mature per finire con il vellutato legno di sandalo e ricco patchouli balsamico. La boccetta è una perfetta visualizzazione della fragranza stessa: una rete di loghi di Bond No. 9 incisi a laser, in rosso, brilla in contrasto con il cielo blu notte di New York.