Pitti Immagine Uomo, torna ad occupare gli storici spazi della Fortezza da Basso di Firenze con il meglio della sartoria da uomo e dell’artigianato made in Italy (e non solo): dall’ 8 al 10 gennaio 2013 va, infatti, in scena l’edizione invernale con le collezioni autunno inverno 2013/2014.
Pitti Uomo 83 si propone con la solita proposta d’eccellenza e con oltre 1000 marchi e collezioni di cui il 37% provenienti dall’estero.
La storica kermesse anticipa le sfilate di Milano Moda Uomo gennaio 2013 ed è la prima occasione mondiale per vedere le prossime collezioni invernali per lui. La proposta, quindi, non cambia, ma si rinnova per rimanere al passo con i tempi e le più importanti aziende del settore merceologico dell’abbigliamento e degli accessori maschili presentano novità, tendenze e proposte ever green.
In particolare quest’anno Pitti Uomo articola il suo percorso espositivo in 11 diverse tappe e grandi aree tematiche denominate Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, I Play; Ynformal, Urban Panorama, My Factory, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo e New Beat(s).
La proposta così articolata promette di rispondere alle aspettative degli oltre 30.000 visitatori attesi, nonché alle necessità di oltre 21.000 buyer provenienti da tutto il mondo.
Infine, come le edizioni 2012 di Pitti Uomo erano state caratterizzate dalla presenza straordinaria della Maison Valentino e delle sue sfilate, quest’anno è prevista la partecipazione straordinaria di Kenzo come guest designer 2013.
Vi segnaliamo quindi che tutte le più interessanti novità moda di Pitti Uomo sono racchiuse nello speciale di VeraClasse aggiornato in diretta con le news da Firenze.