In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013 Peuterey presenta la collezione autunno inverno 2013/2014. Il concetto espresso dalla nuova linea è quello di multifunzionalità: l’obiettivo è quello di coniugare la pulizia formale con la leggerezza dei materiali e il comfort più assoluto attraverso una collezione ricercata e versatile.
Peuterey propone una moda uomo inverno 2014 che spicca per il carattere eclettico: si passa da modelli in tecnici tessuti nylon ultra leggeri, a bomber in raso che rievocano quelli del passato, passando per giacche trapuntate con il collo in montone. Le creazioni sono molteplici per l’uomo Peuterey che per l’inverno 2014 sfoggia cappotti trapuntati, giacche lunghe con cintura, parka con coulisse, modelli proposti da una collezione che straordinariamente si avvicina al mondo dei tessuti in panno e delle superfici laniere. Le stampe sono di Chevron, di Principe di Galles e di pinpoint al Vichy, tutto da un’allure di eleganza senza tempo alle creazioni moda uomo Peuterey per la fall winter collection 2013/2014.
La collezione invernale presenta anche la linea Geospirit, dedicata agli appassionati della montafna. L’ispirazione delle creazioni arrivano dalle mode Swinging London, simbolo di un’epoca che modella linee disinvolte e dettagli inattesi. Peuterey Geospirit per il prossimo inverno rivisita con tocco iper-moderno gli “essentials” del guardaroba maschile: capi basic perfetti per contesti informali o per situazioni più cool. La palette cromatica oscilla dai toni naturali del tortora e del senape, ai tocchi brillanti e accesi del giallo e dell’arancione, passando per gradazioni di blu e tinte British come il verde prato e il bordeaux.