Siamo sempre alla settimana della moda di New York, prima tappa ufficiale per scoprire le tendenze della primavera estate 2014. Durante questa prestigiosa occasione viene presentato il ready to wear di Oscar de la Renta, che stupisce per i volumi importanti e i colori accesi per gli abiti da sera.
La moda pret-à-porter di Oscar de la Renta propone gonne a scacchi black and white, un effetto optical che viene reso sofisticato da intarsi in pizzo. La primavera estate 2014 ci suggerisce anche uno stile fatto di abiti da cocktail variopinti, che si stagliano sulla scala cromatica che va dal verde lime al rosa pietre. Modello di punta della sfilata di Oscar de la Renta è proprio l’abito rosa a balze: voluminoso e senza spalline, ci suggerisce l’immagine di un fiore che sboccia.
Per le serate più chic si scelgono abiti da sera lunghi, senza spalline, per un’essenzialità seducente. Occhi puntati sull’abito di chiusura, un vestito che sembra essere realizzato in oro liquido, tanto sono ricercati gli effetti luministici. Tra fascino e gioia di vivere, la sfilata di Oscar de la Renta ci lascia piacevolmente incantate.
Fonte fotografica | Pinterest