Presentata alla Parigi Fashion week, la nuova collezione moda estate 2013 di Nina Ricci ha un look moderno, giovane ma estremamente femminile.
Giochi di trasparenze, tessuti leggeri e morbidi come la seta e lo chiffon si accostano a tessuti lucenti e sapientemente ricercati. Gli abiti al ginocchio hanno tagli asimmetrici, caratterizzati da spacchi e plissè con dettagli oro. Una donna sensuale ed esuberante nonostante l’inserimento di dettagli di lusso, dove i capi si ricoprono di strass, piume e pois. Una fusione di romanticismo e tagli strutturati anche per i tailleur dai tessuti fluidi che evidenziano la silhouette.
Le tonalità scelte da Nina Ricci per la primavera estate 2013 vanno dal classico nero a colori pastello come il turchese, il rosa ed il giallo, con cenni di colore più deciso come il rosso su abiti con stampe a pois.
Non mancano gli accessori, che per questa nuova collezione puntano sull’eleganza: i bracciali hanno fili di perle e cristalli mentre le borse dalle linee pulite, hanno dettagli luccicanti e catene in oro, per una donna moderna ma allo stesso tempo molto femminile.