Moda inverno 2013: total look white per la moda da montagna

La montagna diventa in inverno sempre più cool, non solo in voga tra gli sciatori, per questo è importante sfoggiare un look fashion e far vedere che lo stile non ci abbandona nemmeno quando ci troviamo ad alta quota. Noi di VeraClasse abbiamo raccolto le migliori proposte moda inverno 2013 e abbiamo preparato per voi una speciale guida alla moda da montagna che prevede una sola regola: il colore bianco.

Dress code white per sentirsi regine dei ghiacci
La nuance del bianco è la più sofisticata per avere un look sempre fashion e raffinato in montagna. Le nostre ispirazioni vengono dalle passerelle d’alta moda: le maison della Molinari, Blugirl e Blumarine, hanno proposto una moda da montagna fatta di pellicciotti, caldi maglioni di lana, cappellini e calze total white. Per dei look più cool si mixa la nuance chiara con qualche dettaglio leggermente laminato (satin o gold). Piumini high tech sono perfetti per una camminata o un aperitivo tra amici dopo una giornata in pista.
Per la sera seguiamo l’esempio di Elena Mirò e sfoggiamo capispalla ampi, oppure linee di cappotti più sagomati come quelli presentati da Moschino. Se volete essere di tendenza osate con un look androgino come ha proposto Trussardi: via libera a completi dal taglio maschile nelle cromie più chiare. Per andare a ballare sembra perfetto il tubino di Anteprima abbinato ad una giacchetta gold, per essere elegantemente seducenti.

Scarpe e borse di tendenza per la moda da montagna
Per il day time in montagna le calzature più adeguate sono gli stivaletti in pelliccia di Mou Boots, oppure delle sneakers glam se non ci si trova in posti innevati. La notte invece non rinuncia alla tendenza ed ai tacchi alti: via libera agli ankle boots di Jimmy Choo, ma anche al sandalo in piume (sempre dello stilista della Malesia) per delle serate in discoteca. Per un look chic da serata consigliamo delle decolletè con plateau di Casadei che vi renderanno all’altezza di qualsiasi occasione.
Le borsette da sfoggiare ad alta quota sono in pelliccia: decisamente di tendenza il modello presentato da Tod’s, ma anche la declinazione soffice della Lady Dior. Se volete un accessorio più cheap che prenda ispirazione dalle maison date uno sguardo anche alla borsa H&M in pelliccia ecologica. Per la sera proponiamo invece la clutch di Marni, o una capiente Miu Miu da portare per un’uscita al tramonto.

Accessori chiari per un look glam ad alta quota
La montagna va vissuta con stile, ma senza soffrire. Il mondo dell’alta moda ci viene in contro e ci suggerisce di usare cappellini e paraorecchie in pelliccia, come una zarina il look è curato e ci protegge dalla basse temperature. Un accessorio al top in alta quota è senza dubbio l’occhiale: che sia da vista o da sole non si transige in merito al colore, che deve essere bianco. Prendiamo spunto dai modelli a farfalla o stondati proposti da Prada e dalle lenti da vista ricoperte di strass by Miu Miu.

Ultime news