Nei corsi e ricorsi della moda, per l'estate 2014, rivediamo i color fluo. Retaggio dei primi anni '80, tornano prepotentemente alla ribalta il giallo, il verde e il fucsia fluo, ma anche qualche azzurro e rosa. Colori decisamente appariscenti ma che fanno indiscutibilmente estate, voglia di sole, voglia di vacanza.
Abiti, pantaloncini, t-shirt, top e non solo moda street style, anche i grandi nomi del fashion italiano e straniero hanno scelto di 'dipingere' alcuni capi con queste tinte: Max Mara, Fendi, John Galliano per citarne alcuni, ovviamente ripresi poi nelle collezioni più low cost di Zara, Mango, Bershka e Stradivarius. Una vera esplosione di colori fluo come da tradizione 80es, quando tra i giovani si diffuse la moda di queste tonalità. E poi è anche un modo per valorizzare l'abbronzatura, specialmente se si scelgono i costumi da bagno. Il colore dorato della pelle viene valorizzato se accostato a questo effetto rifrangente, o meglio 'volumizzante'.
Preferite quindi pure questi capi, anche un pareo o degli occhiali in abbinamento, da portare al mare o anche in montagna, dove avrete modo di sfoggiare la vostra tintarella. Ma anche al rientro in città, la scelta di queste nuance vi permetterà di prolungare l'effetto vacanziero e sottolineare l'abbronzatura acquisita con tanta fatica. Basta un bel top fluo su un paio di jeans e delle scarpe sempre coloratissime per stare bene dovunque. E largo agli accessori.