Altro marchio prestigioso se si parla di pelletteria è Miu Miu. Sempre "figlio" di Miuccia Prada (esatto, quel “Prada”) a cui è stato dato il compito di rappresentare la parte più sbarazzina ed estroversa della creatrice di moda italiana famosa in tutto il mondo. Questo nome è infatti il nomignolo che aveva la Signora Prada da ragazzina e che ha sempre rappresentato un ricordo piacevole espresso nella creazione di queste borse. Ora per la nuova stagione, ecco le anticipazioni della collezione autunno inverno 2014-2015, sempre borse assolutamente di qualità e di design all'avanguardia.
Modelli e linee
Hand-bag sfiziose ed eleganti, tracolle pratiche e sbarazzine, pratiche shopping e sacche per tutti i giorni, sono questi i modelli di punta di Miu Miu ed anche nella collezione invernale vengono riproposti. Le borse a mano, hanno sempre la loro tracolla, ma la linea è decisamente più classica e chic mentre per gli altri modelli si gioca sul colore e con i dettagli.
Colori
Tonalità di verde (bellissimo il salvia), tortora, beige, giallo ocra, celeste, bianco e nero, nelle borse a mano combinati amabilmente come anche nella sacca. Mentre gli altri modelli hanno un solo colore.
Materiali e dettagli
Vitello soft lavorato in diversi modi, morbidissima nappa con imbottitura e cuciture a ricamo oppure un bel effetto matelassé, che rende la borsa ancora più morbida. Un lavoro veramente artigianale che va a decorare la bag in modo unico e irripetibile. I dettagli delle chiusure e la catena delle tracolle sono principalmente color oro, anche le zip e il logo riportato sulla borsa.