La Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la settimana della moda maschile di Milano e le anteprime moda autunno inverno del prossimo anno scendono in passerella con le sfilate nel centro città da sabato 12 gennaio a martedì 15 gennaio 2013.
Tutte le novità autunno inverno 2013/2014 della moda per lui si trasferiscono quindi da Firenze (dove va in scena la consueta edizione invernale di Pitti Uomo) al capoluogo meneghino e vedono protagonisti i maggiori stilisti italiani ed internazionali.
Ancora provvisorio il calendario delle sfilate ma le presenze celebri annoverano nomi come Ermenegildo Zegna, Burberry Prorsum, Dolce&Gabbana, Versace, Trussardi, Missoni, Prada, Roberto Cavalli, Moncler, Armani, Richmond, Gucci e molti altri. Le collezioni invernali, inoltre, vedono protagonisti i capispalla, gli abiti da sera, giacche, smoking, completi eleganti e colori di tendenza.
Insieme alla Milano Fashion week donna, Milano Moda Uomo è l’appuntamento Internazionale con le novità del prèt-à-porter e si rinnova anche a gennaio 2013 con una kermesse che promette di ospitare più di 100 sfilate e presentazioni e richiama in Italia oltre 1000 giornalisti Italiani e stranieri e 10.000 buyers.
Molti, infine, gli eventi collaterali, le presentazioni in Showroom e le presentazioni per marchi di accessori come Cesare Paciotti, Fratelli Rossetti, Valextra, Ballantyne ecc….e molti altri brand reduci dalla kermesse di Pitti Immagine Uomo di Firenze.