Le creazioni di alta gioielleria di Mattia Cielo sono veri e propri gioielli poetici e contemporanei, con silhouette lineari che accarezzano il corpo e creano movimenti fluidi una volta indossati.
Gioielli di grande impatto scenico e per questo spesso scelti dalle star internazionali. Opere in grado di fondere in un solo orizzonte la tradizione orafa (Mattia Cielo è discendente della prestigiosa dinastia di orafi vicentini Cielo Venezia) e il design industriale più contemporaneo ed innovativo.
La collezione di gioielli Mattia Cielo si amplia e acquista nuove varianti di colore particolarmente suggestive grazie ai luccichii delle più belle pietre preziose.
Anelli, bracciali e collier sono dei capolavori che vivono di luce e movimenti grazie alle costruzioni dinamiche grazie al genio creativo del designer Massimiliano Bonoli, già vincitore di numerosi premi come “Italian Jewellery Awards 2008”; “Couture Design Award 2010” e “UK Jewellery Awards 2010”.
Le linee della collezione Mattia Cielo come sempre sono particolarmente suggestive già dal nome: rugiada, universo, armadillo, bruco, oceano… Per esempio, rugiada è una collezione di bracciali ed anelli composti da sottili e leggeri fili che che brillano della luce delle perle e di gemme preziose, mentre la lega di titanio permette di mantenere un’eccezionale capacità di memoria di forma. Universo sono classici della gioielleria come anelli e bracciali, ma che custodiscono un cuore tecnologico, ovvero,un telaio elastico in titanio che sostiene numerosissimi elementi che si animano della luce dei diamanti e delle gemme colorate.
Infine, l’anello iconico armadillo realizzato in oro e sono colorati per sublimazione con una tecnologia proveniente dal settore aerospaziale.