In occasione del Pitti Uomo gennaio 2013 Marina Militare presenta la sua collezione autunno inverno 2013/2014. Must di stagione per il brand è il sailor trench coat, ovvero il leggendario giaccone dei marinai e dei pescatori che viene riproposto in chiave moderna e rivisitata.
Per la fall winter collection 2013/2014 di Marina Militare, il sailor trench coat viene prodotto in tessuto tecnico, con una nuace particolare di rosso scuro che evoca le cromie accese proprie degli impermeabili dei lupi di mare di sempre.
Marina Militare sfodera il suo know-how e presenta una speciale rivisitazione di un modello per gli audaci marinai. La maison recupera il suo heritage navy e crea un trench coat speciale che facilmente si presta per un look “marittimo” così come per la moda uomo urban.
Il sailor trench coat è dotato di cappuccio staccabile, interni in pile e polsini ristretti anti vento, tutti in tono navy a contrasto; il trench è personalizzato con ricamo diretto J24 che richiama l’omonima e celeberrima classe velica.