Louis Vuitton moda uomo collezione autunno inverno 2013/2014

Louis Vuitton presenta la collezione autunno inverno 2013/2014 per la moda uomo disegnata da Marc Jacobs. Il tema principale della linea maschile di Louis Vuitton è un viaggio verso le montagne dell’Himalaya. Questa collezione vede la collaborazione dei Chapman Brothers, due fratelli inglesi che si sono prodigati a creare patterns e motivi ricorrenti della sfilata.

L’uomo di Vuitton si veste con trame animalier per l’inverno 2014: il motivo appare in jacquard in visone e cachemire, nei cappotti oversize doppiopetto dal taglio sartoriale, ma anche blouson più sportivi e in un soprabito in visione laser-cut.

L’outerwear per Louis Vuitton uomo è concepito con pelle e pelliccia di vario tipo: dall’astrakan al montone, dalla volpe al visone, dall’agnello al castoro, il pellame è usato per foderare interno ed esterno di parka, blouson e cappotti. I capispalla sono pensati nelle nuance tenui del grigio pallido, del crema e del carne.

La linea maschile di Louis Vuitton impersonifica la tradizione della terra di Buthan: il motivo check e le righe dei costumi ispirano pattern e abiti della collezione, che vanno abbinati a coperte tradizionali che diventano dei pocho.

La tradizione della maison francese viene invece mantenuta per quanto riguarda la lavorazione della pelle per le borse da uomo. La Lock-it, iconica bag del brand, torna e si reinventa in chiave maschile con delle dimensioni oversize. In collezione appaiano anche zaini e backpack, che ben si adattano al tema dell’escursione.

La moda uomo studia con attenzione la suola per le calzature invernali di Louis Vuitton. Gli stivali e i derby sono in pelle, mentre le altre scarpe sono in coccodrillo, trama che viene declinata nelle nuance del navy, del verde scuro e delle terre. Le slippers in visone rasato diventano la scarpa must per la moda sera di Louis Vuitton by Marc Jacobs.

Ultime news