In un mondo sempre più attento a non danneggiare l’ecosistema, s’insinua Lardini, che presenta una collezione moda uomo con tessuti bio in fibra naturale. Per la primavera estate del 2014 si preferiscono abiti più freschi, realizzati con tessuti e forme sperimentali: questo è il fashion diktat presentato al Pitti Immagine Uomo 84.
I tessuti Lardini prendono spunto dal mondo del bio e sfoderano materiali come la Juta, che si rinnova in chiave coloniale e va a plasmare berretti, borsoni e capispalla. Nella linea primaverile stupisce la Gunny Jacket, che ripropone il tessuto delle balle da caffè attraverso una giocosa tramatura grafica. Punto forte della linea Lardini è Why not, da indossare su pantalone informale morbido e asciutto, presentando la classica sahariana in modo del tutto rinnovato, in lino stropicciato. I capi più innovativi per la moda maschile della SS collection sono in spugna: via libera a polo e t-shirt, ma anche a giacche e ad inserti nella maglieria e nella camiceria.
RVR Lardini arriva al Pitti con una giacca doppiopetto high tech, realizzata in tessuto idrorepellente, per un look chic ma funzionale. Per la primavera 2014 l’uomo preferisce abiti reversibili: da un lato giacca in fibra naturale, dall’altro field jacket.
Le proposte delle linee Lardini si compongono di tessuti bio, attraverso una collezione di eleganza sobria e mascolina…