Per l’estate 2012 La Perla propone una colorata collezione di costumi e capi di beachwear dove ogni dettaglio ricorda un’energetica corrente artistica.
I colori della Pop Art, le geometrie del Suprematismo di Mondrian, i fiori psichedelici di Andy Warhol si fissano sulle proposte di moda mare più frizzanti. Le linee e il mood è un po’ quello degli anni ’60 ma gli spunti creativi sono tantissimi e non mancano i tocchi couture come inserti plissettati e dettagli da diva in vacanza in Costa Azzurra o a Portofino.
Le proposte beachwear di La Perla sono le più varie, la collezione estate 2012 è estremamente ricca e presenta interi aperti sui fianchi con grandi disegni stampati tipo Pop Art, bikini bicolore realizzati con nuove interpretazioni geometriche e lavorazioni soutache, Top-bikini con bande colorate e due pezzi con tagli al laser e motivi tridimensionali.
Nel dettaglio la linea WARHOL, MONDRIAN & CO. presenta fiori pop e stampe maxi con tinte psichedeliche, riquadri in tinte brillanti e lavorazione “soutache” con uno stile geometrico; mentre i costumi SIXTIES BON TON propongono un’altro genere di fantasia floreale in versione acquerellata oppure i costumi in Lycra leggerissima con femminili plissettature e piccole nappine e, infine, la linea SAUVAGE CHIC interpreta il tema animalier in modo scenografico e con chiffon di seta stampato
A nostro parere, comunque, i modelli più eleganti della collezione La Perla per l’estate 2012 sono i costumi da bagno a scollatura totale che ricordano capi di alta moda con drappeggi e inserti plissettati sui fianchi o in ciniglia con fili di lurex. Il look si completa poi con il caftano in seta e cotone con ampie maniche a kimono e stampato a riquadri geometrici multicolore.