In occasione del Pitti Bimbo gennaio 2013, I Pinco Pallino presentano la collezione autunno inverno 2013/2014 che si chiama “La testa tra le nuvole”. La linea per l’inverno 2014 è nata da uno studio dell’heritage del brand e da una valutazione delle novità in merito alle tendeze fashion. I capi delle collezioni I Pinco Pallino girl, boy e baby si rimodernizzano: linee asciutte per il maschietto e tagli attuali per gli abiti delle bambine. I materiali sono scelti con cura e vengono selezionati in base alla ricchezza della texture combinata ad una accurata apposizione di dettagli, da abbinare ad accessori stravaganti. Velluti, broccati, sete vengono assemblati sapientemente con tratti giocosi ed irreverenti, adatti al mondo dei più piccoli.
I Pinco Pallino collezione Couture
S’ispirano alle atmosfere evocate da Magritte i capi della collezione I Pinco Pallino Couture: gli outfit vengono studiati con abiti dai volumi ricercati e dai ricami fatti a mano. I Matelassé Surreali plasmano vestiti e capispalla dalle forme importanti, geometriche e sontuose, per look che evocano la moda delle dame del settecento. I Pinco Pallino propone l’outfit Irregular Smock, con fiocchi imbottiti, pietre colorate dalle forme assimetriche, stoffe damascate, denim stampato di glitter e taffetà. Ultima proposta della linea couture è Macro Macramè, dove viene rivisitato un classico tayloring trasformato con lana e raso semilucido a contrasto.
I Pinco Pallino collezione bambine
La linea per le bambine affronta quattro diverse tematiche. La prima proposta per le bimbe è Macro Events: una gamma fatta di abiti per le grandi occasioni, dove vestiti di taffettà luminosi, ricamati di rose dorate e pizzo, vengono sdrammatizzati da cappelli di ispirazione corsara, nastri rigati di mohair e fibbie colme di strass. Caleidoscopic allover per bimbe compone dei look dove i volumi nascono da incroci geometrici, sfumature e disegni sugli abiti. Rosa Rosae presenta una variante di capi, dove il fiore simbolo del brand viene ingigantito, scolpita nel panno, si fa micro per diventare ramage o si trasforma in accessorio. Infine la proposta moda bimba di I Pinco Pallino si chiude con Check Improbabile: tartan disegnato a pennello, rouches tagliate a vivo per una linea dall’apparente incompletezza.
I Pinco Pallino collezione bambini
Il maschio di I Pinco Pallino indossa tessuti confortevoli, per vestibilità comode adatte ad una vita sempre in movimento. Parka in piuma d’oca bordati di pelliccia a lane double, maglioni dai volumi importanti, pantaloni pratici compongono la parte della collezione dedicata a piccoli viaggiatori metropolitani eccentrici. Per le occasioni formali i look proposti da I Pinco Pallino fanno diventare i maschietti dei piccoli dandy: completi, cappotti, spezzati tutti all’insegna di uno stile senza tempo fatto di materiali preziosi, come il velluto stampato.