H&M presenta le nuove collezioni d’abbigliamento sostenibile: arrivano negli store del marchio svedese le linee Conscious e Conscious Exclusive. Novità assoluta per il 2014 è il sistema di labelling CleverCare, totalmente rinnovato per illustrare come prendersi cura dei capi nel modo più sostenibile.
L’attenta selezione del materiale
La collezione H&M Conscious Exclusive, una limited edition in tessuti di elevata qualità, si ispira allo stile flamenco e bohemién; utilizza materiali pregiati come la pelle biologica (da bovini allevati in Svezia) e la seta da coltivazioni bio di gelsi. La collezione Conscious, invece, sperimenta materiali ancora più sostenibili, come il Tencel®.
Stili e tendenze per la collezione
Le linee H&M sono ricche e altamente decorative, mettono in scena lo stile bohemién tipico delle stagioni primaverili, rendendolo però più particolare e sofisticato. Via libera quindi ai vestiti a kimono, alle gonne ampie e a balze e ai pantaloni palazzo che mettono in evidenza gli stacchi di gambe più pronunciati. I top sono elaborati, sofisticati e fortemente ricamati, incarnano alla perfezione la ricercatezza e il gusto dello stile Flamenco.
Sfogliate tutta la fotogallery con il catalogo completo delle nuove collezioni Conscious e Conscious Exclusive di H&M…